Translate

venerdì 10 aprile 2015

Farewell Salarias fasciatus...

Dopo un anno e mezzo mi lascia così, all'improvviso...
Ospite bellissimo e simpaticissimo che, però, ha il brutto vizio di regredire improvvisamente, dimagrendo, senza apparente motivo.
Qualcuno ha osservato che inserendo un nuovo esemplare, a volte, si interrompe questa regressione che, ahimè, conduce inesorabilmente alla morte.
Posso dire di aver notato da tempo che il pesce dimagriva, forse per mancanza di alghe in quantità, o forse per un forte stress dovuto all'assenza di una tana. La sua, infatti, da tempo non era più praticabile e non ne ha mai cercata né voluta un'altra.
Oggi, al mio rientro, oltre a dover per l'ennesima volta staccare la stella marina dalle fauci della Catalaphyllia (la mia stella non ha più braccia, infatti non so neanche se poterla continuare a ritenere una...stella!) ho trovato il corpo della mia amata Salarias riverso sul fondo.
Mi piace ricordarla così...
 


Nessun commento:

Posta un commento