Translate

lunedì 5 maggio 2014

Layout DSB

Dopo 5 mesi dall'avvio della vasca, ringraziate infinitamente le rocce vive che hanno funto da inoculo del sistema, è giunta l'ora di alleggerire la rocciata e di passare in "modalità DSB"!
Tutte le rocce vive "eliminate" sono state ricollocate nel refugium che è ora un ibrido con una criptica. Nello spostamento ed organizzazione del layout attuale è stato, come sempre, fondamentale l'aiuto del mio caro amico Michele che ringrazio per l'ennesima volta pubblicamente!
Posto la foto del prima e quelle del dopo...








Nella speranza che continui a ripulirsi per bene devo ammettere che il layout mi aggrada moltissimo. In particolare, il modo in cui il "lato corto" si insinua nella sabbia è estremamente naturale.
Da adesso le priorità divengono la pulizia e i colori, per ottenerei i quali devo assicurare stabilità al sistema: cambi costanti, salinità e temperatura sotto controllo, triade impeccabile!
Punto alla completa salutedegli ospiti, compresa una sofferente montipora rossa.
Inoltre, ora posso cominciare ad immaginare il risultato finale e, dunque, gli ospiti che vorrei inserire.
Vedo bene una Euphyllia paradivisa, una Tridacna, una Trachiphyllia e poco altro da poggiare sulla sabbia; immagino tanti altri SPS per un ventaglio di colori completo; penso ai pesci che animeranno il mio piccolo angolo di barriera corallina... Ma tutto poco per volta!


Nessun commento:

Posta un commento