Translate

mercoledì 31 luglio 2013

Modifica del bicchiere dello skimmer LGs800sp

Come non ringraziare Geppy Apuleo, titolare di LGM Acquari, che con la solita disponibilità ci ha fornito un apposito passaparete da inserire dopo aver forato con cautela il collo del bicchiere a circa 3-4 cm dal bordo superiore.
Ciò consentirà lo scarico dello schiumato "in automatico" durante un'eventuale assenza prolungata.
Lo scarico prevede l'interposizione di un piccolo sifone da condensa utilizzato per i sistemi di climatizzazione domestic.

Come potete immaginare il lavoro di cesello per la foratura del plexiglass non poteva che esser fatto da mani esperte... Ebbene si, sono andato da Mastro Michele che con la sua oramai nota maestria (la ripetizione vuole essere un rafforzativo!) ha forato su misura e piazzato il pezzo.
Per la foratura si è utilizzato un mini dremel, una punta idonea e una mano ferma!





L'ultima immagine mostra lo speciale passaparete in posizione e a completa tenuta stagna!
Diciamo dunque che la prova di collaudo è stata superata a pieni voti!
Debbo, dunque, ancora una volta ringraziare il mio amico Michele che oltre a donarmi la sua maestria mi ha anche ceduto le rocce e la sabbia del suo precedente acquario...
Questo dono racchiude in sè grande responsabilità, al pari di un cimelio di valore. Farò in modo di ripagare Michele con la passione e la voglia di far rivivere quelle stesse rocce e quella sabbia nel mio angolo di reef! Ma solo dopo averle lavate accuratamente!!!
E ora al lavoro! Prima delle ferie c'è ancora tanto da fare e non mancherò di documentare tutto!
Come sempre: STAY TUNED!!!

Nessun commento:

Posta un commento