In attesa che venga lunedì (giornata impegnativa per i lavori di rivestimento esterno della struttura, passaggio tubi e cavi, collegamento dell'elettrico, fissaggio di barre sospensive per la plafoniera, collegamento osmosi e scarico di condensa per lo skimmer), mi sono dilettato nel pannellare l'interno della struttura per coprire il "giallo acceso" dello stirene.
Ho scelto come materiale un PVC espanso di colore nero, vista la facilità nella lavorazione e nell'assemblaggio (tutto rigorosamente ad incastro e senza colla vinilica!).
Come si può notare l'effetto è gradevole nonstante le imperfezioni. In ciò aiuta certamente il colore nero che ricalca quello della struttura.
Il tappettino di appoggio grigio, invece, è di gomma rigida insonorizzante.
A questo punto non resta che aspettare... Una volta ultimati i lavori di lunedì potrò finalmente chiamare il falegname per gli ultimi "ritocchi" prima di cominciare a piazzare le vasche!!!
La sump sarà verosimilmente una 55x40x35/40h, mentre ancora devo decidere le dimensioni del refugium di Chaetomorpha. Quest'ultimo, infatti, dovrebbe essere almeno 1/10 del volume lordo della vasca principale, nel mio caso almeno una 40ina di litri. Pensavo ad una 40x30x40h (48 litri lordi) da poggiare su una mensola interna...
Vedremo più avanti il progetto!
STAY TUNED!!!
Nessun commento:
Posta un commento